Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo internazionale “Mario Grottanelli”

freetolivesport

Paritario D.D. USR Lazio 555/2020
Cod. Mecc.: RMPSRP5006

Chi siamo

Nell’ottica del potenziamento e della competitività dell’offerta formativa, l’Istituto Aniene ha deliberato nel 2019 l’attivazione di un corso di studi di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo internazionale.

L'ISTITUTO ANIENE

L’Istituto Aniene è scuola secondaria di secondo grado paritaria (D.D.G. 28/06/2002 e segg.) ed ente di formazione operante a Roma. Nell’ottica del potenziamento e della competitività dell’offerta formativa, l’Istituto Aniene punta al costante aggiornamento di procedure e strumentazioni per l’apprendimento, al fine di garantire i migliori risultati in termini di qualità e innovazione, grazie anche alla collaborazione con le realtà imprenditoriali e le agenzie per il lavoro.L’Istituto Aniene è da anni impegnato nell’applicazione dei sistemi di Alternanza Scuola-Lavoro e nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, offrendo ai propri studenti opportunità di apprendimento teorico-pratico necessarie per l’inserimento lavorativo post-diploma. Inoltre, svolge un’importante attività di orientamento in uscita dei propri studenti diplomandi, favorendo il matching con le Università e le realtà lavorative.

L’Istituto è Ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento Professionale (Det. Dir. G11940/2015 e segg.) e Test Center per la certificazione di competenze informatiche e linguistiche (ECDL, Pekit, Salvemini). L’ente svolge costantemente attività di formazione finanziata e autofinanziata per privati, istituzioni pubbliche e imprese del territorio; promuove numerosi progetti didattici e formativi rivolti a studenti, docenti, figure specializzate, universitari ed è soggetto attuatore di progetti finanziati da Enti pubblici.

L’Istituto Aniene diploma ogni anno circa 350 studenti e coinvolge dalle 400 alle 600 unità annue nelle attività di formazione e orientamento.