Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo internazionale “Mario Grottanelli”

freetolivesport

Paritario D.D. USR Lazio 555/2020
Cod. Mecc.: RMPSRP5006

I ragazzi del Liceo Sportivo alla festa dell’Arma di Cavalleria

Una splendida giornata quella di venerdì 27 ottobre 2023 per gli alunni del Liceo Sportivo, unico istituto superiore invitato a partecipare alla cerimonia per la Festa dell’Arma di Cavalleria che si è tenuta a Piazza di Siena a Roma. Il 2023 segna una tappa significativa nella storia dell’Arma di Cavalleria e in particolare della Scuola di Cavalleria, che festeggia i 200 anni dalla fondazione. L’iniziativa, organizzata dall’Esercito Italiano, “vuole ricordare la fatica, nella polvere e nel sudore, degli uomini e dei quadrupedi, nonché le gesta, i valori e le virtù fondanti dei Cavalieri, affrontando un’impresa dai toni epici”.

Un’esperienza educativa e altamente culturale per i nostri ragazzi, che si inserisce nelle attività di insegnamento dell’educazione civica,

.