Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo internazionale “Mario Grottanelli”

freetolivesport

Paritario D.D. USR Lazio 555/2020
Cod. Mecc.: RMPSRP5006

Prima giornata Progetto “La strada, prendila seriamente.”

Il giorno 5 ottobre 2023, presso la sede centrale del Liceo Sportivo Internazionale “Mario Grottanelli – Istituti Superiori Paritari Aniene, si è svolta la prima giornata del progetto “LA STRADA, PRENDILA SERIAMENTE”. L’evento è il primo di una serie di iniziative volte a sensibilizzare gli studenti e la comunità sulla sicurezza stradale, con particolare riferimento alle buone prassi comportamentali.

La giornata ha avuto inizio con una lezione da parte della Polizia di Stato – Sez. Polizia Stradale Roma che hanno illustrato le regole fondamentali della sicurezza stradale e l’importanza delle norme del Codice della Strada.

L’evento è proseguito con l’intitolazione dell’aula informatica multimediale a Emiliano Pompei, già alunno diplomato dell’istituto, coinvolto in un incidente stradale, ad un anno dalla sua scomparsa. Una targa commemorativa è stata apposta all’ingresso dell’aula intitolata al ragazzo, alla presenza della famiglia, dei rappresentanti della Polizia di Stato e dell’A.I.F.V.S. – Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

La giornata ha costituito un’importante occasione per imparare, riflettere e agire, secondo quanto disposto dal Codice della Strada (d.lgs.n.285/1992)